Collaboratori


PARAFARMACIA e NATUROPATIA Dott.ssa Alessandra Balocco
 
Piazza Perotti 5 a Cossato
Aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00
CHIUSA il lunedì mattina e il sabato pomeriggio
 
Dott.ssa Alessandra Balocco, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università del Piemonte Orientale A. Avogadro di Novara, ha conseguito il “NATUROPATH DIPLOMA” presso il COLLEGE OF NATUROPATHIC MEDICINE di Londra, perfezionandosi in nutraceutica, fitoterapia e floriterapia presso scuola di formazione integrata in NATUROPATIA di Padova.
PARAFARMACIA e NATUROPATIA consiste nella vendita al pubblico di farmaci da banco senza obbligo di prescrizione (SOP e OTC), di prodotti dietetici, di farmaci omeopatici, di integratori fitoterapici, di elettromedicali, di cosmetici e prodotti per la cura e l’igiene del corpo, di prodotti per l’infanzia e di farmaci veterinari anche soggetti a ricetta medica.
 
Grazie all’esperienza della Dott.ssa Alessandra Balocco nel campo della medicina naturale, punto di forza dell’impresa sono la floriterapia australiana, usata come terapia per il benessere psicofisico e come cosmetica rivoluzionaria per “amare” il proprio corpo, e la fitoterapia, usata come alternativa o valido supporto alle terapie convenzionali di diverse problematiche.


BARBARA CAMISOTTI
reflessologa plantare

 
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Barbara Camisotti e sono una reflessologa plantare professionista: ho conseguito la qualifica presso la scuola triennale FIRP (Federazione Italiana Reflessologia Plantare), con sede in Torino.
La reflessologia, per me, è molto di più di una professione: è prendersi cura della persona nella sua globalità di mente, corpo e spirito. E’ amore!
Ho conseguito un master in kinesiologia applicata alla reflessologia plantare.
Lavoro come assistente ai corsi, inserita nel percorso docenti, presso la FIRP, a Torino.
Presso la Società Italiana di Floriterapia, con sede in Bologna ho ricevuto la qualifica di Flower Massage® Practitioner,  utilizzando una particolare forma di trattamento olistico, psicosomatico energetico, molto completo e profondo, effettuato su tutto il corpo, con un olio a base di rimedi floreali di Bach di cui sono anche consulente.
Sono operatrice Reiki Universale (che riunisce i metodi Usui, Tibetano e Karuna).
Ho conseguito il primo livello di EFT (Emotional Freedom Tecniques)
Oltre a praticare la reflessologia plantare anche sui bambini, ho seguito un corso per diventare lettrice volontaria, conseguendone l'attestato rilasciato dal progetto in Vitro e Centro per la Salute del Bambino.

Per maggiori informazioni:
Web : www.piediesalute.it
Facebook: Riflessologia Plantare e Metodi Naturali di Barbara Camisotti
E-mail: barbara.camisotti@gmail.com
 
 

Nessun commento:

Posta un commento